Keyword e tag facili con Photerloo

Photerloo è uno strumento disponibile on line per aggiungere tag e keyword alle foto che si postano sui social network.

Basta collegarsi al sito, caricare le immagini semplicemente trascinandole e il software applicherà automaticamente non solo le parole chiave, ma anche i tag di Instagram più adatti.

È un tool online adatto alle foto da postare sui vari social – da Facebook, a Instagram, a Twitter a Google+ – che svolge il suo compito con una certa precisione.

Ho fatto qualche prova e i risultati sono stati abbastanza buoni, in qualche caso ho dovuto cancellare qualche keyword di troppo, o aggiungerne qualcuna di importante che Photerloo non aveva individuato.

Per esempio il software non è stato in grado di distinguere se lo sfondo era asfalto o sabbia e ha messo entrambe queste parole chiave. In un altro caso, la foto di un fico d’india con una foglia a forma di cuore, il software ha riconosciuto il tipo di pianta, ma non ha aggiunto la parola chiave “heart shape” (a forma di cuore).

Ma anche se con un po’ di editing, nella maggior parte dei casi con Photerloo si può ottenere una buona catalogazione con il minimo sforzo.

Ricordatevi sempre di catalogare le foto che postate sui social con parole chiave e/o tag, oltre che con il vostro copyright. Questo le renderà ricercabili e toglierà alibi a chi vuole usarle senza il vostro permesso. Con Photerloo anche i più pigri non hanno più scuse.

 


Pubblicato

in

,

da

Translate »