DeepMeta Keyword Wizard, un aiuto per microstock e non solo

DeepMeta è un software gratuito per gli autori di iStock, il sito di microstock di Getty Images che offre immagini a piccoli prezzi. 

Questo programma, disponibile per Mac e Windows, permette di gestire comodamente il proprio portfolio su iStock, facilitando il caricamento delle immagini, la loro catalogazione con parole chiave e anche la consultazione delle statistiche di vendita.

Per quanto riguarda l’inserimento delle keywords, che è l’aspetto che qui ci interessa, sul sito di DeepMeta è disponibile anche DeepMeta Keyword Wizard. Grazie a questa applicazione on line, si può procedere alla scelta delle keywords adatte alla foto che si vuole catalogare, seguendo un percorso guidato. Alla fine, si otterrà l’elenco delle parole chiave da copiare/incollare nel campo Keywords dell’InfoFile di Photoshop o di altri programmi usati per la catalogazione.

Le keywords fornite riguardano gli aspetti più generali del contenuto della foto, bisognerà dunque integrarle aggiungendo altre parole più specifiche, ma è comunque un punto di partenza.

E’ uno strumento on line che può essere utile non solo agli autori di iStock, ma a chiunque abbia bisogno di farsi un’idea su come creare il proprio vocabolario controllato.

 


Pubblicato

in

,

da

Translate »